Ultime News

INFORMATIVA PRIVACY "GDPR"

INFORMATIVA AI SENSI DELLA DISCIPLINA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

La presente Informativa viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) n. 679/2016 (nel prosieguo, “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  • eseguire obblighi derivanti da un contratto oppure rispondere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste come ad esempio registrazione, gestione e/o aggiornamento delle informazioni anagrafiche e/o di contatto, ricezione, gestione ed evasione ordini di acquisto o vendita, invio di comunicazioni afferenti al rapporto contrattuale e/o commerciale e risposta a richieste da parte dell’interessato, condurre attività statistica e di reportistica interna, attività logistica, amministrativa e contabile come ad esempio gestire fatturazione, pagamenti ed incassi, consegna e ricezione della merce;
  • adempiere ad obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie e/o extracomunitarie;
  • gestire l’eventuale contenzioso;

Il trattamento, necessario per il perseguimento delle suddette finalità, è improntato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Categorie di dati trattati

Con riferimento alle finalità di cui sopra, tratteremo le seguenti categorie di dati personali:

  • dati anagrafici e di contatto (a titolo esemplificativo e non esaustivo nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, luogo e data di nascita, codice fiscale, Partita IVA);
  • dati finanziari;

Periodo di conservazione dei dati

I Suoi Dati personali verranno conservati anche dopo la cessazione del contratto per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dal contratto per il periodo di durata prescritto dalle leggi tempo per tempo vigenti e secondo il termine di prescrizione dei diritti scaturenti dal contratto stesso e comunque per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti correlati.

Modalità di trattamento-diritto alla conoscenza di come saranno trattati i dati personali

I dati verranno trattati con strumenti manuali, cartacei, elettronici, informatici, telematici, memorizzati su supporti informativi, nonché su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza. Il trattamento dei suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nel GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Categorie dei destinatari

Esclusivamente per le finalità sopra specificate, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché alle seguenti categorie di soggetti esterni:

  • Agenti di commercio e/o procacciatori che gestiscono i rapporti per conto del Titolare del Trattamento;
  • Istituti di credito;
  • Avvocati, Commercialisti e altri professionisti o società di servizi che operino per conto della nostra azienda;
  • Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche;
  • Enti previdenziali;
  • Società finanziarie;
  • Agenzia delle Entrate;
  • Spedizionieri;
  • Fornitori terzi necessari per l’esecuzione dell’ordinativo;
  • Società di servizi informatici, anche tramite piattaforme cloud;

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto della nostra Società, saranno designati come responsabili del trattamento, con apposito contratto od altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento presso Paesi Terzi non europei.

Diritti degli interessati

Lei ha il diritto (vd. artt. 15-22 del GDPR) di chiedere alla Società di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dalla Società, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto.

Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

L’esercizio dei predetti diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo generaltubi@pec.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo Via dell’Indipendenza, 19 – 31050 PONZANO VENETO (TV).

Lei ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

Soggetti del trattamento

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è GENERALTUBI S.U.R.L. contattabile come tale al seguente recapito: 0422 967442.